Lyndsay Mann / The Agent RiA: registeredinart

Pubblicato in Careof, DOCVA, Iniziative, Residenze


LYNDSAY MANN. THE AGENT RIA:REGISTEREDINART

a cura di Lyndsay Mann
18.02.2013 > 02.03.2013

Lo spazio di Careof diventa temporaneamente lo studio di Lyndsay Mann, artista scozzese a Milano per un progetto di ricerca nell’ambito di FDV Residency Program.

A Milano l’artista porta alcuni frammenti di lavori in corso o appena terminati, tra cui Citizen (2012) che prende spunto dal racconto di Pablo Neruda del breve periodo di esilio in Scozia del poeta spagnolo Pedro Garfias nel 1938 sul finire della guerra civile spagnola. Citizen, a partire da una difficile conversazione a causa delle diversità linguistiche fra Garfias e un uomo del posto, condensa silenzio e parola, performance e ritmo, azione e memoria.

Nello spazio espositivo Lyndsay dedica particolare attenzione al progetto The Agent RiA: registeredinart, che ha ideato e cura dal 2010. The Agent RiA è una piattaforma online e offline per l’immagine in movimento che nasce da una sua esigenza di condividere uno ‘spazio’ con altri artisti, dando al tempo stesso maggiore visibilità a opere video presentate di solito in contesti espositivi o festival facendole vivere nello spazio pubblico di internet. The Agent RiA è infatti online attraverso il canale youtube registeredinart. A questo si affianca un lavoro offline di screening nell’ambito di festival (Papay Gyro Nights, Orkney), mostre (Tate Modern, Londra e DCCP, Detroit) e progetti (Middle Eastern Film Festival, Filmhouse Cinema e Stills Gallery, Edimburgo).

approfondisci…



 


Centro di produzione culturale giovanile del Comune di Milano: è sede di laboratori che realizzano attività rivolte ai giovani.
Mostre, eventi, iniziative culturali si susseguono tutto l'anno.

The centre, expecially devoted to the youth's cultural production and belonging to the Milan City Council, is house to several associations promoting many activities aimed at young people.

La Fabbrica del Vapore / Milano
Via Procaccini 4 / Via Luigi Nono 7