Step by Step (Academy Awards)

Pubblicato in Corsi / Workshop, In evidenza, Iniziative, Posti di Vista 12 eventi, Viafarini

 

 

 

 

 

 

 

 

14 aprile – 9 maggio 2015

opening 14 aprile 2015

Viafarini, Fabbrica del Vapore, via Procaccini 4
Step by Step è uno scambio tra gli studenti di Cinzia Ruggeri al Master of Arts in Fashion and Textile Design presso NABA e l’incubatore creativo Viafarini. Un confronto per trasformare l’ideazione di una mostra alla Fabbrica del Vapore in un workshop formativo, con la collaborazione dell’artista Andrea Magnani.
Cinzia Ruggeri è artista attiva dagli anni Sessanta, la cui ricerca è sospesa tra moda, arte, design e architettura, nota per l’uso sperimentale di tecnologie integrate nei tessuti, per gli abiti basati sulla decostruzione, su tagli diagonali e assimmetrici e sull’ironia che riflette l’estetica capricciosa della gioia.
Inoltre Viafarini continua la raccolta fondi per Gis Gis, cooperativa e scuola di taglio e cucito vicino a Dakar, con un temporary shop con gli accessori della collezione moda Ndajé by Gis Gis.

 



 


Centro di produzione culturale giovanile del Comune di Milano: è sede di laboratori che realizzano attività rivolte ai giovani.
Mostre, eventi, iniziative culturali si susseguono tutto l'anno.

The centre, expecially devoted to the youth's cultural production and belonging to the Milan City Council, is house to several associations promoting many activities aimed at young people.

La Fabbrica del Vapore / Milano
Via Procaccini 4 / Via Luigi Nono 7