BOOKS, BOOKS!

Pubblicato in In evidenza, Iniziative, Posti di Vista 12 eventi, Studio Azzurro

Dalla pluriennale collaborazione tra Studio Azzurro e Silvana Editoriale e dalla condivisione di idee, iniziative e nuovi progetti nasce BOOKS, BOOKS! ART, DESIGN, PHOTO, iniziativa sperimentata per il quarto anno consecutivo per la settimana milanese del design.

BOOKS, BOOKS! ART, DESIGN, PHOTO è una libreria temporanea progettata con materiali di recupero, allestita negli spazi di Studio Azzurro alla Fabbrica del Vapore e conterrà un vasto assortimento di pubblicazioni d’arte, design, architettura e fotografia di Silvana Editoriale. L’iniziativa nasce dall’esigenza di ampliare il pubblico di lettori dei libri d’arte, design e in generale dei volumi illustrati, ma è anche un tentativo di contrastare la crisi economica attraverso la diffusione della cultura a prezzi accessibili.

BOOKS, BOOKS! ART, DESIGN, PHOTO è un luogo di sperimentazione e aggiornamento sulle ultime novità editoriali nel campo del design e dell’architettura contemporanea, uno spazio di autoproduzione e design sostenibile che quest’anno vede la partecipazione del designer Roberto Bonadeo con l’esposizione degli elementi d’arredo della linea SharpWood | design.

SharpWood | design è una linea di prodotti artigianali ideata da Roberto Bonadeo, che raccoglie oggetti in legno interamente progettati e costruiti a mano.

L’arredamento di SharpWood | design ricerca le forme essenziali del legno traducendo i riferimenti presi dalla natura in forme che si ispirano alla semplicità delle geometrie elementari. Ogni oggetto di SharpWood | design ha un nome che deriva dal mondo naturale ed è costruito con materie prime che traggono ispirazione dai materiali – poveri ma solidi ed essenziali – utilizzati nei cantieri edili: legno di abete, barre nervate d’acciaio, carrucole e morsetti, danno forma a complementi d’arredo affilati e minimali che occupano lo spazio in modo creativo e non convenzionale. Molta importanza è data alla ricerca compositiva della gamma cromatica, che gioca ad accostare colori primari su materiali diversi, dando origine a finiture materiche che fanno risaltare la forma dei complementi d’arredo, creando atmosfere divertenti e silenziose.



 


Centro di produzione culturale giovanile del Comune di Milano: è sede di laboratori che realizzano attività rivolte ai giovani.
Mostre, eventi, iniziative culturali si susseguono tutto l'anno.

The centre, expecially devoted to the youth's cultural production and belonging to the Milan City Council, is house to several associations promoting many activities aimed at young people.

La Fabbrica del Vapore / Milano
Via Procaccini 4 / Via Luigi Nono 7